BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

La Madonna racconta...







Ferdinando Rancan


Ferdinando Rancan

     Don Ferdinando Rancan è nato a Tregnago (Verona) nel 1926. Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea nel 1955 in Scienze Naturali presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
     Tornato a Verona e completati gli studi teologici, riceve l’Ordinazione sacerdotale e si dedica per molti anni all’insegnamento nel Seminario diocesano e nei Licei della città.
     È stato parroco per circa venti anni presso Pieve dei Santi Apostoli e poi collaboratore del parroco presso la parrocchia di Sant’Eufemia a Verona.
     Tra le sue pubblicazioni: Il senso del vivere. Uomo, tempo, eternità (Ares, Milano 2000), Là dove cielo e terra si incontrano. La preghiera e la Messa nella vita del cristiano (Studium 2003), Ricevi questo anello. Riflessioni sull’amore umano e il matrimonio (Studium), La moneta del tempo. Un calendario per l’anima (Centro Culturale Nicolò Stenone, Verona) e In quella casa c’ero anch’io. Una risposta alle menzogne su Gesù Cristo (Fede & Cultura, Verona 2005) tradotto in lingua spagnola: Yo también vivia en esa casa (Rialp, Madrid 2008).




Iscriviti alla nostre