BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

Nema problema

Bosnia Erzegovina: porta dell'Islam verso l'Europa







Pier Luigi Bianchi Cagliesi


Pier Luigi Bianchi Cagliesi

     Pier Luigi Bianchi-Cagliesi è nato a Roma nel 1956 da una famiglia di antiche e nobili tradizioni. La nonna paterna, Maria Concetta dei Conti Ferretti, discende da un’antica e nobile famiglia marchigiana imparentata con il pontefice beato Pio IX. Un suo zio, mons. Vincenzo Bianchi-Cagliesi è stato l’ultimo Gerente della Cancelleria Apostolica.
     È giornalista iscritto all’Albo della Federazione Internazionale dei Giornalisti.
     Ha svolto per più di dieci anni l’attività di corrispondente per varie agenzie stampa in qualità di vaticanista ed esperto di politica estera e fenomeni criminali.
     Dal 2005 al 2008 è stato Capo Ufficio Stampa presso l’Ufficio della Cooperazione allo Sviluppo - Ambasciata d’Italia in Bosnia Erzegovina per conto del Ministero degli Affari Esteri.
È consulente “esperto” nel settore della comunicazione e Stampa del Ministero degli Affari Esteri - DGCS.      Collabora regolarmente con la RAI ed altre importanti emittenti radio-televisive sia italiane che estere per la realizzazione di programmi speciali e inchieste giornalistiche.
     Dirige e coordina a Sarajevo in Bosnia Erzegovina, un corso annuale per la formazione e la qualificazione di giornalisti professionisti, è stato referente in Bosnia Erzegovina del Segretariato Sociale RAI, per il quale ha coordinato iniziative e progetti nell’area balcanica.
     È consulente di importanti organizzazioni e imprese italiane per la pianificazione di programmi e progetti di sviluppo.
     Attualmente è responsabile gestionale di un importante Istituto scolastico di Trento.
     Sempre sensibile ai temi della difesa e della promozione dei valori naturali e cristiani e della civiltà occidentale, coordina e segue personalmente varie iniziative di volontariato e di aiuto, promuovendo anche seminari e convegni internazionali, sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso articoli, pubblicazioni e trasmissioni radio-televisive.




Iscriviti alla nostre