BIO-BIBLIOGRAFIA


LE OPERE

A sinistra di Lutero

I padrini dell'Italia rossa

La dittatura del relativismo

La liturgia della Chiesa nell'epoca della secolarizzazione

L'Euro: Una moneta contro l'Europa

L'isola misteriosa

Trilogia romana







Roberto de Mattei


Roberto de Mattei

     Roberto de Mattei è uno storico che ha insegnato nelle Università di Roma La Sapienza, Cassino ed Europea di Roma. Tra il 2003 e il 2011 è stato, per due mandati, Vice Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È presidente della Fondazione Lepanto, direttore della rivista “Radici Cristiane” e della agenzia di informazioni “Corrispondenza Romana”.
     Ha collaborato a numerose testate giornalistiche, come “L’Osservatore Romano”, “Libero”, “Il Giornale d’Italia”, “Il Tempo”, “Il Foglio”, ed è autore di oltre trenta libri tradotti in varie lingue, tra cui Il Concilio Vaticano II. Una storia mai scritta (Lindau 2013), La critica alla Rivoluzione nel pensiero di Augusto Del Noce (Le Lettere, 2019), Pio V. Storia di un Papa santo (Lindau 2021), Breve trattato sulla Divina Provvidenza (Fiducia 2022), I sentieri del male (Sugarco 2022).
     Per l’editore Solfanelli ha pubblicato La dittatura del relativismo (2008), L’Euro contro l’Europa (2012), A sinistra di Lutero. Le sètte del Cinquecento (2017), Trilogia Romana (2018), L’isola misteriosa (2021).




Iscriviti alla nostre