Edizioni Solfanelli

Catalogo



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Memorie di un diplomatico







Tullio Guma

MEMORIE DI UN DIPLOMATICO



Memorie di un diplomatico

     Raggiunta la pensione dopo quarant’anni di vita diplomatica, l’Autore avverte il desiderio di interrogarsi e tirare un bilancio sull’esistenza vissuta e così ricca di emozioni: gioie e vittorie, ma anche dolori, sconfitte e risalite.
     La vita personale, anche antecedente all’entrata in diplomazia, e quella professionale, svoltesi prevalentemente all’estero, s’intrecciano in un legame fitto e indissolubile. Le esperienze acquisite nei vari continenti, in particolare quelle africane e nordamericane, nonché i rapporti con le comunità italiane fuori dai confini nazionali, segnano una carriera intensa e densa di avvenimenti. Fondamentale è sempre il ruolo svolto della moglie, il suo generoso sostegno e l’aiuto nel conciliare lavoro e famiglia.
     Memorie di un diplomatico è un viaggio a ritroso nel tempo, una testimonianza dei principali cambiamenti avvenuti nel mondo e in Italia da un’angolatura particolare, privilegiata, che tuttavia non trascura di rilevare la vita non facile di un diplomatico e della sua famiglia.




[ISBN-978-88-3305-257-1]

Pagg. 232 + 8 a c. - € 20,00


Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostre