Edizioni Solfanelli

Catalogo



COLLANA

Pandora



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Quanto degna sei d'amore

Il manoscritto del dottor Bonich

Di generazione in generazione

Le vie segrete del cuore. Vol. 1

Sulla pupilla cerula







Massimo Lapponi

QUANTO DEGNA SEI D'AMORE

Romanzo storico


Quanto degna sei d'amore

     Da qualche anno l’Europa continentale è in subbuglio. A causa della rivoluzione, dice la gente. A causa dei peccati degli uomini e della punizione di Dio, aveva profetizzato già qualche anno prima San Benedetto Giuseppe Labre.
     L’Italia sembra essere fuori dalla tempesta, ma questa preme ormai ai suoi confini. E chi può trattenerla, se nella penisola non vi è né unità nazionale, né una forza militare capace di sbarrarle la strada? Tra le realtà politiche italiane soltanto il regno di Sardegna può fare da scudo all’invasore, ma, una volta che esso verrà neutralizzato, per il predominio nella penisola combatteranno quasi soltanto eserciti stranieri: francesi, austrici, russi, inglesi, turchi.
     Il rivolgimento generale che ne segue, se perviene a sconvolgere l’assetto esteriore anche di regioni appartate e pacifiche come la Marca di Ancona, non giunge, però, ad arrestare i sentimenti e le passioni degli uomini. Vi è ancora spazio per le misteriose vie dell’amore e della fede. Per queste vie il giovane Ludovico e la giovanissima Gemma saranno condotti, attraverso i marosi della tempesta politica e militare, ad orizzonti imprevisti ed a presentire l’alba di «un più sereno dì» per il giardino d’Europa.




[ISBN-978-88-3305-224-3]

Pagg. 424 - € 21,00


Procedi all'acquisto


Iscriviti alla nostre