Edizioni Solfanelli

Catalogo



COLLANA

gli Alianti



L'AUTORE

Bio-Bibliografia



LE OPERE

Itinerario alla ricerca della verità

La pietra dell'Alchimista

Le tre morti di Aloysius Sagredi

Una cintura con diciotto stelle

Casa senza tempo

La fattoria globale







Renato Pestriniero

UNA CINTURA
CON DICIOTTO STELLE



Una cintura con diciotto stelle

     Una cintura con diciotto stelle nasce dallo sfogo di un soldato che, prima di abbandonare definitivamente la divisa, è ancora una volta costretto a obbedire agli ordini da parte della super-moglie di un capitano.
     Finiti quasi del tutto i diciotto mesi passati letteralmente a servizio della donna, il soldato non riesce a liberarsi dal servizio ex-militare e tanti sono gli aneddoti e le vicissitudini che il povero ragazzo racconta al lettore, compresi dei momenti di forte ingiustizia ma anche pochi, rari, momenti di leggerezza e anche di intimità, quando nell’isolamento della nebbia, si trovava da solo a fare il turno di guardia.
     Questo è un detto che appare scritto su un muro: “La naia è un ozio senza riposo dove il facile diventa l'inutile per la conquista del nulla”; queste sono le stesse parole proferite dalla moglie del capitano al malcapitato quando si rifiutava per il servizio casalingo, perché ne aveva le tasche piene e le aveva detto che non sarebbe più' andato a servizio.
     La risposta della donna, è la seguente: “Vuoi che ti mandi in Sardegna?”
     Ecco il punto: l’espressione del potere impugnato da una cialtrona moglie di fottuto capitano, simbolo delle grandi ingiustizie subite.


Copertina di Dionisio Di Francescantonio

[ISBN-978-88-3305-417-9]

Pagg. 152 - € 12,00

Procedi all'acquisto